.. Passione .. .. ..

Senza nessuna presunzione di poter insegnare chissà quale arte, tecnica o strana magia, da anni mi dedico alla produzione artigianale della pasta fresca e della pasta ripiena dedicando anche del tempo alla lavorazione di alcuni dolci e pane tipici sardi ..  ..  .. lo faccio per puro picere e dopo tanto silenzio, ho deciso di raccontare semplicemente la mia creatività e il mio stile  con tutta la passione che ho dentro … e quel  pizzico di magia che non guasta mai !!!

Il mio stile e la mia creatività sono oramai un connubio di forme e colori che accompagnano la mia vita !!

.. Fierezza, Emozione .. ..

.. .. Dopo una dura giornata di lavoro mi soffermo a guardare la mia produzione in tutte le sue sfaccettatture e colori e ne vado fiera. L’emozione di aver “dato forma” a ravioli particolari e forme di pasta decisamente inusuali mi entusiasma aiutandomi ad avere altre ispirazioni. Ogni volta è quasi come un rito, un omaggio e la voglia di far conoscere al mondo intero queste piccole “creature” mi rende piena d’orgoglio  .. ..

… continua…>

Un grazie per sempre a mia nonna Letizia...


.. .. .. quando decideva di fare i ravioli seguiva come un rituale; io la ammiravo piena di stupore, per prima cosa organizzava il piano lavoro, pesava gli ingredienti da usare e prima di iniziare ad impastare, preparava il posto dove adagiare e far riposare i ravioli appena creati. Forse non ci crederete, ma dove metteva a riposare i suoi ravioli era proprio il suo lettone. Sopra l’enorme letto; io bambina lo vedevo tale, stendeva prima una tovaglia di plastica, poi sopra due candide tovaglie di lino di fiandra, compiuto questo rituale nessuno poteva più varcare la soglia della camera, lei era l’unica che poteva accedervi .. .. Erano profumatissimi, allineati alla perfezione, pronti per il rito finale della conta. Per me era bellissimo alla fine di quel lungo lavoro guardare con soddisfazione quel lettone pieno di bianchi ravioloni. È lei che mi ha trasmesso quanto conosceva della tradizione nella lavorazione della pasta, piccoli trucchi, piccole astuzie, per tutto ciò che mi ha donato, trasmesso, affidato, è a lei che sarà dedicato questo mio Blog come atto di affetto e di riconoscenza profonda .. .. ..

Elisabetta Lebiu

La “Piccola Chef”
Nw%9})YU&tq5]d$, YbZUN-*vR~K5j:S@ uXN{,YA:[7kW"6c^ LY3X2c;vh[>_.k)" h2~R#;3p^b8'6BfM n-k=&V;G{bW5QFEX FBrC=+A>Gnydb/5P v8+j9V3?G>`r;Eq#HR

Ho il piacere di presentarvi i miei Amici di cucina .. .. ..

Sono fiera di ciò che sono oggi, dei traguardi raggiunti e di alcune delle mie particolari creazioni insolite e originali proprio come i” Petali di stelle”

e di tanti altri progetti in fase di realizzazione

 

 Ho un grande sogno nel cassetto: realizzare e pubblicare un libro, “ il mio libro ”.. .. ..

Elisabetta Lebiu

La “Piccola Chef”
Nw%9})YU&tq5]d$, YbZUN-*vR~K5j:S@ uXN{,YA:[7kW"6c^ LY3X2c;vh[>_.k)" h2~R#;3p^b8'6BfM n-k=&V;G{bW5QFEX FBrC=+A>Gnydb/5P v8+j9V3?G>`r;Eq#HR
Fabio Tacchella • Molecolar Chef

FABIO TACCHELLA

MOLECOLAR CHEF

Conoscere la teoria in cucina, fa piatti più sani…

Claudio-Bardi

CLAUDIO BARDI

CHEF

La cucina tradizionale è il mio punto di partenza, sperimentare ed osare in cucina sono la mia prerogativa, studiare nuove tecniche in cucina mi emoziona, la curiosità il mio segno distintivo e come diceva il filosofo Michel Folcault “ la curiosità è un sentimento che non si immobilizza davanti al reale ma cerca di disfarsi di cio’ che è famigliare e si esercita a guardare le cose diversamente.

Antony Franco • Explorative Chef

ANTONY FRANCO

EXPLORATIVE CHEF

Amo la cucina tradizionale e del territorio, ma esploro l’aggiunta di ingredienti internazionali, dando un tocco innovativo nel rispetto degli alimenti e delle loro proprietà.

Pasta Fresca New Style

LA PASTA È UN ESPRESSIONE DELL’ANIMA

Organizza ora un corso di “Pasta Fresca New Style” con Lady Chef Betta

Compila il form per un preventivo

O se preferisci contattami via mail:

corsi@pastafrescanewstyle.ch